DataCore è ICT Partner dell’evento

DataCore è azienda leader nella fornitura di soluzioni di Software-Defined Storage e di infrastruttura iper-convergente.
L’azienda è a capitale privato sin dalla sua fondazione, nel 1998, e oggi è presente con installazioni in oltre 10.000 siti di tutto il mondo.
Agomir è Silver Solution Partner DataCore.

GARANTIRE LA BUSINESS CONTINUITY A 360°: Il CASO ELEMASTER

A seguito di un progetto di rivoluzione dei sistemi informatici aziendali iniziato nel 2009 attraverso la sostituzione di 13 server fisici con soluzioni blade e sistemi di virtualizzazione, nel 2016 la continuità del servizio e l’alta disponibilità erano (e sono) i “must” di riferimento per Elemaster. In particolare, la continua crescita del Gruppo ha portato Elemaster a focalizzarsi verso la Business Continuity: l’intero sistema non si doveva mai fermare, doveva essere il più possibile immune da guasti per continuare ad erogare i servizi informatici, fondamentali per la continuità di tutti i cicli aziendali.
La soluzione software DataCore ha permesso di ottenere un’alta affidabilità per la parte storage, garantendo una disponibilità dei dati al 100% ovvero 0% di downtime.
Switch di rete Allied Telesis e doppie dorsali in fibra ottica hanno costituito l’asse portante della connettività tra i vari uffici e reparti dell’impianto produttivo.
Grazie all’esperienza e competenza di Agomir e dei suoi partner tecnologici, è stato possibile progettare per Elemaster una struttura di networking affidabile, stabile e adattabile a nuove esigenze, garantendo un qualificato supporto tecnico-specialistico dalla progettazione, installazione e configurazione fino alla manutenzione dell’intera infrastruttura.

Antonio Maggioni, Responsabile Progetti Sistemistici di Agomir, presenterà il Progetto Business Continuity di Elemaster durante la Sessione Tecnico-Formativa Datacore di ICT Forum 2017

Giovedì 19 ottobre Sala 2.0 Kilometro Rosso (BG) ore 14:00

La partecipazione è gratuita. Iscriviti ora.