Valerio De Molli

Valerio De Molli

Valerio De Molli è Amministratore Delegato di The European House Ambrosetti.

È inoltre Director di Ambrosetti Group Limited di Londra; Senior Advisor del fondo di Venture Capital United Ventures (con focus su Internet Consumer, Software e Mobile) e Mentor di Kairos Society, associazione di giovani imprenditori americani. Dal 2011 è anche membro di YPO (Young Presidents’ Organization).

Ha lavorato nell’ambito di progetti di Alta Direzione, Strategia, Internazionalizzazione, Sviluppo delle Risorse Umane per grandi e medie aziende ed istituzioni.

È stato ed è membro dei Comitati Esecutivi e dei Consigli di Amministrazione di numerose aziende.

Realizza docenze su tematiche di strategia e di sistemi di governo per Imprese, Associazioni e Università.

È autore del libro “Verso l’eccellenza. I Consigli di Amministrazione: uno strumento per un efficace Sistema di Governo societario. Proposte e indicazioni, edito da Sperling & Kupfer nel maggio 2005 e del libro “I Riferimenti Fondamentali della Gestione Strategica – I paradigmi del Sistema Impresa, edito da IPSOA nel gennaio 2009.

Dal 1992 è responsabile operativo della realizzazione del workshop The European House – Ambrosetti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, che si tiene ogni anno in settembre a Villa d’Este di Cernobbio.

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi ed è sposato con tre figli.